SCOPRI LA NOSTRA STORIA E TRADIZIONE

1969

Fondazione di RCH SPA

Il 23 agosto 1969 tre colleghi (Luigi De Pra, Eugenio de Zottis e Augusto Tieghi) alla fine degli anni '60 si misero in proprio per non sottostare alle regole dettate dall'allora Leader in Italia del settore delle macchine per ufficio, l'Olivetti. Nasce così, RCH acronimo di Registratori Cassa Hugin.
1973

Il primo Registratore di Cassa Elettronico

RCH diventa il distributore in esclusiva delle Tre Venezie della Hugin. Nel 1973 Hugin mette sul mercato il suo primo Reg. Cassa Elettronico ma non riscosse molto successo e corse subito ai ripari proponendo un registratore di cassa Elettronico Giapponese. Con la vendita dei prodotti giapponesi, calcolatrici e registratori cassa, RCH si crea il proprio spazio sul mercato italiano.
1983

23 Marzo 1983 vara la legge sul Misuratore Fiscale

L'evento di questa legge cambia profondamente la professionalità dei venditori di Registratori di Cassa: non più la risposta ad un bisogno dell'utilizzatore, bensì ad un obbligo in capo a tutte le attività commerciali ed artigianali, disciplinato da una legge.
1987

Introduzione Legge fiscale

Introduzione della Legge fiscale nel mercato italiano.
1990

RCH cresce

Dopo l'introduzione della legge fiscale in Italia nel 1987, RCH cresce nei numeri e si rivela il terzo Brand in Italia dopo Olivetti e Sarema.
2000

Giornale di fondo elettronico

Primi al mondo nel 2000 a progettare ed a proporre il giornale di fondo elettronico, semplici schede di memoria che sostituiscono il giornale di carta per la copia ricevuta. Da questo momento in poi molti altri fornitori di Registratori di Cassa hanno seguito questa idea e oggi il giornale elettronico di fondo è considerato lo standard di manifattura sui Registratori di Cassa in tutto il mondo.
2003

RCH diventa industria

RCH amplia le proprie vedute inserendo all’interno della propria struttura degli ingegneri. Si procede alla ideazione e allo sviluppo di prodotti. Il giornale elettronico di fondo viene introdotto su "NUCLEO", il primo registratore di cassa modulare con sistema operativo embedded. Un prodotto con un design innovativo che fa raggiungere il 35% di SHARE di mercato.
2004

Display retroilluminato blu

RCH è stata la fautrice del display retroilluminato blu. Viene applicato su "ONDA", il primo registratore di cassa Entry Level che utilizza i display a colori e che si qualifica sul mercato come vero e proprio Bestseller.
2005

Costituzione di RAL

Nel 2005 si costituisce la RAL. (acronimo di RCH ASIA LIMITED) finalizzata a governare le attività di produzione in Cina, la vendita sui mercati asiatici dei nostri prodotti e la ricerca di nuovi prodotti e materie prime.
2006

La prima stampante intelligente

Nel 2006 viene inventato un registratore di cassa chiamato "PC GLOBE", la prima stampante intelligente con sistema operativo Microsoft Windows CE: con un mini-PC unità interna. Questa soluzione consente di risparmiare denaro, spazio ed è facile da usare. PC GLOBE mantiene il design elegante, sia in forma stampante e sul display e l'aspetto tattile: il nuovo re-stylished versione I-GLOBE, presentata nel 2010, rinnova in colori e outlooking.
2009

Il primo Registratore di cassa Touchscreen

Ancora una volta primi al mondo, nel 2009 viene presentato il primo Registratore di Cassa "touchscreen", chiamato "Touch Me": con il suo pannello da 7 " luminoso e colorato TFT, la sua sensibile e touchpanel vibrante, la sua user-friendly interfaccia grafica. "TOUCH ME" è diventato allo "stato dell'arte" il primo Touch Cash Register.
2012

Costituzione di RCH GROUP S.P.A.

01 gennaio 2012 nasce RCH GROUP SPA coesione di due aziende: RCH e MCT. RCH Group si rivela leader di mercato con il 43% di Market Share e con una presenza capillare in 40 Paesi del Mondo.
2012

Sviluppo Android

Giugno 2012 durante il Road Show nazionale RCH GROUP SPA lancia il primo Software in Italia, basato su Sistema Operativo Android. L'azienda crede molto nello sviluppo Android e nei propri applicativi.
2014

RCH GROUP SPA entra nel programma Elite di Borsa Italiana

4 novembre 2014, RCH GROUP entra in Elite, la piattaforma unica di servizi integrati, di Borsa Italina, pensata per aiutare le piccole e medie imprese a realizzare i loro progetti di crescita. Competenze industriali, finanziarie e organizzative giuste per vincere le sfide dei mercati internazionali.
2015

Smart Revolution – be Smart with us

Marzo 2015 al via il Road Show Nazionale dove viene lanciato un nuovo prodotto che andrà a rivoluzionare il mondo dei Registratori di cassa. Nasce ASSO (acronimo di Android Smart Solution), la soluzione All in One su base Android compatta, a basso costo e dalle grandi possibilità.
2015

RCH GROUP SPA entra in VeNetWork

Settembre 2015 RCH GROUP SPA entra nel Network di VeNetWork. Il principale punto di forza del network è rappresentato dall'insieme delle molteplici competenze ed esperienze, le quali vengono messe a disposizione nelle singole realtà imprenditoriali del gruppo attraverso la partecipazione attiva di tutti. Un contesto sano per crescere, per far crescere e per crescere facendo crescere.
2016

RCH ITALIA S.P.A.

1° gennaio 2016 la società RCH GROUP S.P.A. modifica la propria ragione sociale in RCH ITALIA S.P.A. che conterrà al proprio interno le due divisioni RCH e MCT.