RCH e GetYourBill
la soluzione per la fatturazione elettronica

L’azienda leader nel settore dei registratori di cassa si prepara così alla rivoluzione digitale della fiscalità italiana

50 anni di ricerca e sviluppo, inseguendo le soluzioni più innovative per semplificare la gestione dei punti vendita di tutta Italia: è così che RCH è diventata - e si mantiene - una delle aziende di punta nel settore.

Oggi il processo di innovazione passa anche per la sinergia recentemente creatasi tra RCH e Ultroneo, azienda ideatrice di GetYourBill. Il recente accordo tra le due realtà prevede l’integrazione di GetYourBill con i sistemi di cassa RCH per la fatturazione elettronica: la soluzione per la fatturazione veloce diventerà lo strumento per l’ottimizzazione delle operazioni legate all’emissione del documento fiscale.

Con GetYourBill basta l’inserimento della Partita IVA dell’acquirente finale per concludere in pochi secondi la compilazione, l’emissione e la conservazione in cloud della fattura.

Insomma, RCH imbocca la corsia veloce per la fattura, anche elettronica, prevista per tutte le imprese da gennaio 2019.

GetYourBill permetterà agli utilizzatori dei sistemi di RCH di avere una soluzione completa per la fatturazione elettronica, dialogante con il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate e in grado di interfacciarsi con qualsiasi intermediario scelto dal cedente per il proprio ciclo attivo.

Dalla propria area riservata sul sito www.getyourbill.com, ogni utente può monitorare lo stato di vita della fattura elettronica.

Come nasce una fattura elettronica? Leggi l’approfondimento.

Proprio in vista dell’entrata in vigore di quest’obbligo di legge, si prevede l’intensificarsi della neonata collaborazione, affinché le imprese commerciali utenti di RCH siano pronti ad affrontare senza pensieri il cambiamento nella fiscalità del nostro Paese. I prossimi step? Integrazione di GetYourBill e formazione per i professionisti dei concessionari e dei centri assistenza RCH.

“Crediamo in GetYourBill quale piattaforma che permetterà il passaggio naturale dalla fatturazione “tradizionale” alla fatturazione elettronica senza creare disagi agli esercenti. Abbiamo scelto uno strumento indipendente che automatizzi il sistema di compilazione delle anagrafiche sempre nella completa riservatezza dei dati dei clienti e nella più completa efficienza.”
Stefano De Pra, President & Ceo di RCH Group Spa

RCH

RCH ITALIA opera da quasi 50 anni nel settore dei registratori di cassa e offre le più avanzate soluzioni per la gestione del punto vendita. Fornisce prodotti e servizi per l’automazione dei punti vendita, delle imprese commerciali al dettaglio, della distribuzione organizzata, delle catene di negozi in franchising e dei pubblici esercizi. www.rch.it

RCH ITALIA attinge dall’ esperienza per accompagnare i suoi clienti in un nuovo futuro, migliorando la loro qualità di vita. Attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche integrate, software e hardware, che fanno dell’ INNOVAZIONE, DELL’ELEGANZA E DELLA QUALITA’ i fattori distintivi.


GetYourBill

GetYourBill è un software innovativo per la fatturazione elettronica di tutte le spese, ideato da Ultroneo S.r.l. e disponibile per POS e registratori di cassa. La soluzione GetYourBill rappresenta un risparmio effettivo in termini di tempo e denaro, anche per le piccole realtà.

GetYourBill recupera e verifica in pochi secondi tutti i dati necessari alla compilazione di una fattura, grazie alla semplice digitazione della Partita IVA, inoltra il documento digitale XML all'intermediario, che lo invierà all'Agenzia delle Entrate per la validazione definitiva della fattura elettronica.