50 anni di sinergia vincente

in soluzioni di vendita innovative

Il 2019 è l'anno del nostro cinquantesimo compleanno e siamo incredibilmente entusiasti delle grandi cose che quest'anno definirà. Come in tutti i compleanni, si rappresenta anche, un buon momento per riflettere sulle nostre radici, sulla nostra storia e sul nostro patrimonio. Volevamo condividere alcuni di questi pensieri con voi ...

I fortunati che hanno visitato Treviso - la città natale delle soluzioni per il punto cassa RCH - sanno quanto siamo fortunati a lavorare in una città di così incredibilmente ricca di bellezza. Per coloro che non l’ hanno (ancora) visitata, pensate a una minuscola città murata con strade strette, tortuose e acciottolate, pigri torrenti e pozzi d'acqua che gocciolano dolcemente in una rete di canali incrociati, e grandi palazzi immersi in piazze nascoste. Tutti i luoghi classici, gli odori e l'atmosfera di una città storica italiana. Sapere che è il luogo di nascita del Prosecco potrebbe render ancor più l’idea di uno scenario vivido …

Una delle cose forse più interessanti di Treviso è la sua evoluzione come città. Tutta l'Italia ha una storia a scacchi, complessa e intricata che nasce da una confluenza di fattori. A Treviso puoi vedere la storia dipinta sui muri e costruita nei mattoni intorno; la politica, l'impatto della geografia basata sui corsid'acqua del Veneto, l'influenza delle varie culture che hanno occupato la città un dato momento storico tra cui i romani, gli austriacie i francesi.

Poi ci sono anche i tocchi moderni che hanno accompagnato la bellezza dell'eleganza tradizionale trevigiana; in particolare il lavoro del veneto Carlo Scarpa- un architetto che ha preso conoscenza del patrimonio architettonico della sua regione, e si è impegnato in un'audace e coraggiosa innovazione per complimentare quella bellezza e guidare la città in avanti.

La visione di RCH, e il costante impegno per l'innovazione sono ispirati dal contesto locale e dall'intenzione di migliorare la vita delle persone. Quest'ultimo è un compito piuttosto impegnativo e visionario che conduce comunque a un'evoluzione graduale. La nostra storia è infatti costruita su risultati tangibili e include il lancio di prodotti che rispondono sempre a una domanda del mercato. Abbiamo sempre guardato avanti ritenendo l’ evoluzione tecnologica incessante come una sfida e muovendo passi decisi verso il cambiamento. Siamo stati in prima linea nel guidare il cambiamento del mercato EPOS sia nell'hardware che nel software.

Abbiamo fatto in modo che i nostri registratori di cassa si evolvessero con le esigenze del mercato e diventassero sistemi smart che offrono numerosi vantaggi come:

  • gestione del punto cassa
  • liberare spazio sugli scaffali
  • avere statistiche da cui ricavare report per migliorare una data attività

Ricordiamo l’anno 2002 come una pietra miliare nel mondo dei sistemi per il punto cassa. RCH amplia le proprie vedute inserendo all’interno della propria struttura degli ingegneri. Si procede alla ideazione e allo sviluppo di prodotti. Il giornale elettronico di fondo viene introdotto su "NUCLEO", il primo registratore di cassa modulare con sistema operativo embedded. Un prodotto con un design innovativo che fa raggiungere il 35% di SHARE di mercato. Questo è avvenuto nel 2002, e mentre le tendenze del mercato sono cambiate, l'impegno di RCH a guidare l'innovazione nel perseguimento di soluzioni EPOS competitive, professionali, innovative e attraenti non è cambiato affatto. Nel 2006 abbiamo sviluppato soluzioni basate su PC e siamo stati tra i primi a ottenere nel 2009 prodotti touch screen ad un prezzo entry.

Uno dei motivi per cui siamo diventati così forti nello sviluppo di soluzioni di mercato innovative che fanno davvero la differenza è il modo in cui lavoriamo come una squadra. Vorremmo dire che è graziealle nostre radici italiane - aperte, coinvolgenti, comunicative - ma in realtà siamo un'azienda così internazionale che la nostra dinamica interna non è qualcosa di particolare per una cultura - è un prodotto di persone che lavorano insieme , day by day, e sono coinvolte in quello che stanno facendo e con chi lo stanno facendo.

Questa sinergia interna tra persone, dipartimenti e uffici di tutto il mondo (sede Italiana, sede di Innsbruck, sede Vietnamita, sede Cinese) è ciò che garantisce una visione nell’integrazione anche negli stessi prodotti; creare soluzioni dinamiche di alta qualità che sono il prodotto del vero ascolto delle persone sia all'interno che all'esterno delle nostre mura d'ufficio.

La Smart Revolution è partita dall’interno dell’ Azienda per poi riversarsi sui prodotti stessi. Grazie a questo, RCH è entrata nel report di analisi del mercato internazionale come azienda produttrice di Sistemi per il punto cassa. Sicuramente RCH continuerà a portare prodotti sul mercato che guideranno l'innovazione e modificheranno il modo di approcciarsi al mondo cassa, prodotti unici nel suo genere coniati nel nome di Smart Solutions.

Anche se siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti in questo rapporto, siamo forse più contenti di vedere il beneficio del nostro lavoro nella vita quotidiana. Mentre ci rechiamo tutti i giorni dai nostri uffici di Treviso, stoppandoci per una piacevole pausa pranzo italiana, vediamo che anche i più piccoli ristoranti di famigliasi sono evoluti nel 21 ° secolo grazie alle soluzioni RCH che gli hanno agevolato il lavoro.

Siamo onorati di esser stati citati in questo rapporto Smart Cash Registers Market Trend Analysis Report, ma siamo soprattutto stimolati nel vedere la differenza che possiamo fare, dalla più piccola impresa familiare alle operazioni internazionali su vasta scala. Ad ogni livello siamo stati in grado di unire l’esperianza data dalle nostre conoscenze con la nostra intrinseca spinta all'innovazione, e utilizzare questi elementi combinati per portare soluzioni al mercato che si concentrano sul rendere più semplice la vita degli esercenti; rendere le loro attività finanziarie più economiche, più convenienti, più facili da intraprendere e più commercialmente vantaggiose.

In questo modo ci vediamo in Treviso e Treviso in noi - una combinazione di comprensione tradizionale e progressione moderna, di bellezza e semplicità, di un luogo che è plasmato dalle sue influenze, ma che plasma anche chi lo abita.