I vantaggi dei corsi di formazione

Oggi potremmo essere di dimensioni internazionali, ma RCH conserva ancora un'incredibile sensazione di connessione alle sue radici - i nostri inizi più umili nel 1969 nel cuore di Treviso, in Italia. Prendiamo molta ispirazione dalle nostre radici e dalla nostra storia - e anche se siamo cresciuti nei mercati esteri proviamo a ricordare cosa ci ha portato qui.

Certo, non è difficile trarre ispirazione da un paese così ricco e appassionato come l'Italia. Una delle cose più importanti delle città italiane è il senso di comunità e connessione sociale. I caffè sono un importante ritrovo al mattino dove gli italiani iniziano la loro giornata di lavoro con un espresso, un cappuccino e infine un cornetto. Una breve conversazione con il barista e altri clienti soddisfa le esigenze sociali. L'aperitivo serale nei bar locali è la seconda occasione quotidiana per incontrare amici, clienti e sconosciuti mentre si gustano drink e snack.

Ovviamente dovremmo fare attenzione a generalizzazioni su un luogo e sulla sua cultura - e il mondo moderno si muove a un ritmo tale che anche in Italia questo senso di comunità sta diminuendo leggermente nel tempo.

Questo senso di interazione sociale e comunitaria fa parte del nostro patrimonio e anche della filosofia di RCH che punta molto sul valore dell’ informazione su tutto ciò che facciamo. Lavorare nel settore tecnologico è sempre dinamico e ricco di sfide, ma a volte parti di esso possono sembrare fredde e sterili. A volte, nella concentrazione per lo sviluppo di una nuova e innovativa tecnologia, ci si dimentica ciò che è il cuore del settore: le persone.


Essendo un settore prevalentemente B2B, questa idea di vedere il settore come una comunità - una rete di persone - è ancora più importante. La nostra crescita significa crescita per il mercato: le idee, le opportunità, il punto di riferimento dell’utente. Il successo dei nostri venditori significa successo per noi. La crescita del mercato di chi ci sceglie, utenti finali, significa crescita e progresso per tutti. In effetti, anche i nostri concorrenti sono nostri collaboratori; da tempo riconosciamo che mentre innoviamo e spingiamo il mercato in avanti, ai nostri concorrenti viene concessa l'opportunità di unirsi a noi e di portare avanti il settore, e con questo ogni stakeholder ha il potenziale per beneficiare dei passi in avanti di una determinata tecnologia che ci ha migliorato la vita.

Questo è il motivo per cui la formazione è sempre stata e continua a essere una parte fondamentale delle operazioni di RCH. Abbiamo sempre investito nell'erogazione della formazione e riconosciuto che con ogni nuovo prodotto o aggiornamento del software, è necessario condividere le nostre conoscenze. Ciò ha incluso lo sviluppo di schemi di formazione con il rilascio di "my-movie" (una delle prime macchine di ticketing per il mercato dell'intrattenimento) e per "PC GLOBE" (la prima stampante fiscale intelligente con un sistema operativo Microsoft Windows CE). I cambiamenti nei mercati tecnologici sono frenetici e guidati principalmente dagli ingegneri. Ma le persone che usano i nostri prodotti e anche le persone che li vendono, non hanno necessariamente una conoscenza approfondita della tecnologia che li guida. Tenere il passo con questi cambiamenti, comprendere la tecnologia e - forse la cosa più importante - capire l'applicazione di queste tecnologie in un mondo reale è vitale per i nostri clienti per evitare confusione e far avanzare il settore. È per questo motivo che oltre a fornire innovazione leader del settore, forniamo anche formazione leader del settore. Lo consideriamo parte del nostro ruolo in una più ampia comunità di professionisti della tecnologia.

Uno dei più recenti esempi di formazione che abbiamo fornito esiste nel nostro mercato nazionale italiano. L'Italia introdurrà presto una legislazione che cambia il modo in cui deve essere intrapresa la rendicontazione fiscale. I processi burocratici italiani possono essere un po’ un mal di testa nel migliore dei casi e RCH crede fermamente nello spingere la funzionalità e nel contempo alla semplicità - quindi crediamo davvero nell'importanza di rendere questo cambiamento legislativo un processo facile sia per i nostri fornitori che per gli utenti finali.

Operando con altri membri chiave della nostra comunità - incluso Ultroneo patron del brand Get Your Bill che ci spalleggia nella fatturazione elettronica - abbiamo fornito formazione in lungo e in largo per l'Italia, in modo che i fornitori possano conoscere il cambiamento e dimostrare efficacemente agli utenti finali come i prodotti RCH consentono loro di soddisfare gli obblighi legislativi in modo semplice e senza complicazioni. I corsi si sono dimostrati così popolati che abbiamo dovuto aggiungere date extra.

Per coloro che non sono stati in grado di frequentare i corsi di formazione di persona, siamo orgogliosi, allo stesso tempo, di aver creato un video in collaborazione con il dott. Robert Braga - dottore commercialista di Novara e presidente dell'associazione Prodigitale - per descrivere i principi fondamentali delle nuove normative fiscali italiane e dimostrare come i prodotti RCH rendano facile l’applicazione.

Riteniamo che l'incredibile richiesta ai nostri corsi di formazione e la risposta positiva al o video informativo dimostrino quanto sia importante per le aziende tecnologiche considerarsi parte di un processo di "comunità", piuttosto che semplicemente una parte isolata di una più ampia catena. Il programma di formazione fiscale italiano fornisce solo un esempio dell'impegno di RCH per la formazione e il supporto verso i suoi fornitori - realizziamo una formazione su misura anche per le esigenze di più mercati internazionali - e ci auguriamo che altri professionisti di tutti i diversi settori tecnologici prendano il nostro esempio nell’essere una comunità che condivide, con le responsabilità e i privilegi che incombono su questo.