Intergastra 2018 ed Eurocis 2018

Intergastra 2018 ed Eurocis 2018:

il feedback del mercato conferma che le nostre soluzioni incontrano le esigenze dei clienti

Noi di RCH Group siamo appassionati e molto orgogliosi di ciò che facciamo. Dal 1969, anno di fondazione della nostra azienda, abbiamo posto l'innovazione e la creatività al centro di tutti i nostri progetti. Crediamo in quello che facciamo e soprattutto crediamo che le nostre soluzioni POS, hardware e software, offrano il meglio in termini di innovazione tecnologica e di interaction design verso i nostri clienti.

Ma, per quanto siamo fiduciosi di ciò che realizziamo, niente batte i feedback concreti del mercato e delle persone che contano: i nostri clienti e i potenziali clienti. Ecco perché partecipare alle fiere internazionali è così importante per la nostra azienda in quanto è un’occasione in cui possiamo mostrare le nostre ultime soluzioni alle persone che le useranno, poi, quotidianamente. Dopo un’ accurata attenzione e ricerca verso le esigenze del cliente e del mercato, il nostro punto di riferimento è il feedback che raccogliamo parlando con le persone durante le fiere. Questo ci consente di perfezionare e talvolta modificare funzionalità che renderanno i nostri prodotti ancora più user-friendly.

Il primo trimestre del 2018 è stato estremamente impegnativo per RCH Group, soprattutto da quando abbiamo istituitola sede europea di RCH Europe a Innsbruck, in Austria, per soddisfare meglio la nostra crescente clientela europea.

Ecco i punti salienti delle ultime due fiere a cui abbiamo partecipato in Europa:

INTERGASTRA 2018 - Fiera di Stoccarda:

Alla 29 °edizione di Intergastra hanno partecipato circa 100.000 visitatori provenienti da oltre 70 paesi che desideravano ottenere informazioni sugli ultimi prodotti e tendenze nel settore Food & Beverage e da 1.420 espositori.

RCH era tra quegli espositori. Qui abbiamo fatto risaltare la nostra tecnologia basata su Android. Per noi, Intergastra è un importante evento biennale per il mercato di lingua tedesca. Quest'anno la maggior parte dei visitatori del nostro stand proveniva dai settori dell'ospitalità e della vendita al dettaglio.

Chi ha visitato il nostro stand ha mostrato grande interesse per la gamma ATOS 15, tra cui il Pos montato a parete e, in particolare, per la soluzione Elegant che ha suscitato molto interesse per l’eleganza del design made in Italy e per l'intuitiva e semplice interfaccia utente. Le persone hanno anche apprezzato le nostre soluzioni All-in-One, A-BOX e A-BOX 3, in quanto rispondono all'esigenza di avere un grande schermo touch pur essendo contenute nella dimensione così da ridurre l’ingombro del prodotto su un bancone. La famiglia di prodotti A-BOX è stata progettata e sviluppata per risparmiare spazio e allo stesso tempo dare la possibilità di connettersi con più dispositivi. La gamma A-BOX è concepita come soluzione Android e viene fornita con il nostro software ATOS. Siamo stati felici di apprendere che il software che abbiamo sviluppato per le nostre soluzioni è stato percepito come estremamente user-friendly.

Abbiamo parlato con molte persone nel corso dei cinque giorni in cui abbiamo notato che la maggior parte delle domande ricevute riguardavano le applicazioni software e le loro capacità. Le principali domande da parte di coloro che lavorano nel settore Food & Beverage riguardavano la gestione dei tavoli e le prenotazioni e il modo in cui le nostre soluzioni software gestivano il flusso di lavoro. Tutti i visitatori hanno apprezzato la possibilità di collegare un numero illimitato di dispositivi palmari e stampanti tramite il nostro Software Atos.

Un'altra area di discussione si è concentrata sul nostro strumento di back-office, in particolare sul fatto che le statistiche di vendita possono essere rese disponibili nel cloud, un aspetto fondamentale per i commercianti che dispongono di più sistemi POS.

EuroCIS 2018 - Fiera di Düsseldorf:

EuroCIS è considerata la fiera leader per la tecnologia di vendita al dettaglio e anche quest'anno ha mantenuto la sua onomatopea. L'evento ha coperto tecnologie come soluzioni POS all’avanguardia, mobili, auto-scansione, intelligenza artificiale e realtà virtuale, tutti elementi che determinano lo sviluppo di crescita del cliente di oggi.

L'attenzione di RCH a EuroCIS 2018 è stata la presentazione delle nostre innovative soluzioni di vendita per il Retail digitalizzato: tecnologia intelligente in grado di fondere il vecchio con il nuovo, offline con online e fornire strumenti per monitorare e gestire tutti gli aspetti del ciclo di vendita.

RCH collabora con centinaia di partner in tutto il mondo che rivendono e installano le nostre soluzioni nelle rispettive regioni. Non sorprende che la maggior parte dei visitatori del nostro stand siano rivenditori, partner attuali che condividono le nostre ultime soluzioni, potenziali partner che cercano di capire come potremmo collaborare l'un l'altro. Tutti hanno apprezzato la continua evoluzione della nostra gamma di prodotti, in particolare il nostro software, che ci piace definire intelligente, e il fatto che tutte le nostre soluzioni sono basate su standard aperti in modo che possano essere facilmente integrati con applicazioni di terze parti.

C'erano molte ragioni per cui partecipare a entrambe le fiere era prezioso per RCH. La cosa più importante per noi è stata la dimostrazione che il nostro continuo investimento in Ricerca e Sviluppo ha dato i suoi frutti: il mercato e le persone hanno confermato che le nostre soluzioni hardware e software soddisfano le esigenze dei nostri clienti e risolvono i numerosi problemi che devono affrontare

Continua a seguirci nelle nostre soluzioni di vendita innovative!