RCH Italia è da 50 anni un punto di riferimento nel settore delle soluzioni avanzate per la gestione del punto vendita. Dai registratori telematici – partendo dai tradizionali fino alle Android Smart Solutions – ai sistemi POS completi di PC, stampante fiscale e software gestionale, i prodotti RCH rispondono a tutte le moderne esigenze delle imprese commerciali in diversi settori di mercato.

 

Per consolidare ed espandere il nostro team in area Marketing, RCH cerca un/a Marketing Specialist. 

 

La risorsa riporterà al Responsabile Marketing e Comunicazione e dovrà occuparsi di:

  • Supporto alla redazione di piani editoriali per i canali social Italia ed estero;
  • Content management su canali online e off line Italia ed estero;
  • Produzione scritta e grafica di contenuti per website, web app e brochure;
  • Supportare l’ufficio nella gestione quotidiana dell’operatività marketing (a titolo esemplificativo: produzione di news, newsletter, attività di ufficio stampa, organizzazione meeting, corsi e survey dedicati alla rete vendita…)
  • Supporto alla funzionalità operativa del marketplace (piattaforma RCH X-Market) e gestione delle attività del servizio: dall’offerta all’importazione del catalogo, creazione schede prodotto e verifica delle fasi di flusso di pubblicazione on line, con attenzione alla user experience
  • In collaborazione con il team, definizione di campagne on line
  • Attività di reporting, analisi e KPI digitali e gestione di tools di analisi (es. Google Analytics)

Competenze:

  • Il/la candidato/a ideale è laureato/a con una preferibile specializzazione in marketing e/o equivalente, con almeno 2/3 anni di esperienza nel ruolo all’interno di aziende modernamente organizzate o agenzie di comunicazione
  • buona conoscenza della lingua Inglese. La conoscenza di francese e/o tedesco sarà considerata un plus
  • utilizzo dei principali social media e dei sistemi di monitoraggio e misurazione (Business Manager, Google Analytics…)
  • ottimo utilizzo di programmi di grafica (suite Adobe)
  • conoscenza CMS WordPress
  • conoscenza del servizio di newsletter Mailup
  • conoscenza CRM (Salesforce)

Soft Skills:

  • Attitudine al lavoro di squadra e all’ascolto;
  • Capacità di analisi e di interpretazione dei dati;
  • Ottime doti di scrittura, anche in ottica SEO;
  • Competenze relazionali e comunicative;
  • Problem solving, capacità di adattamento e di pianificazione;
  • Orientamento al risultato, proattività, entusiasmo.

Compila il form per candidarti

Il tuo CV sarà vagliato e qualora fosse in linea con le nostre ricerche, verrai contattato per un colloquio di approfondimento.









    Lavora con noi

    Sei una persona motivata e dinamica, con una forte inclinazione all’innovazione e al lavoro di squadra?

    Entra a far parte del team RCH: compila il form e invia il tuo curriculum. Se sarà in linea con le nostre attuali esigenze, ti ricontatteremo per fissare un primo incontro conoscitivo.