Sistemi smart per i negozi di alimenti e bevande

RCH A-Touch System per i negozi di generi alimentari e bevande è un ecosistema di soluzioni pensate per ottimizzare la gestione operativa delle attività del settore food retail.

Uno strumento completo, personalizzabile e intuitivo nel suo utilizzo che rende il punto cassa efficiente e funzionale. I sistemi smart per il food retail di RCH offrono un supporto concreto alla gestione dell’attività di gastronomie, macellerie, ortofrutta, pescherie ed enoteche. É infatti possibile:

  • Organizzare molteplici categorie di prodotti, anche con varianti, assegnando categorie, immagini o colori ai vari articoli per facilitarne l’individuazione da parte dell’operatore.
  • Tenere traccia delle prenotazioni per consentire il ritiro dell'acquisto in loco in modo preciso e puntuale.
  • Vendere i prodotti a peso con facilità, integrando le bilance con un registratore telematico RCH.
  • Visualizzare in tempo reale le statistiche di vendita per sapere quali alimenti e/o bevande sono i più venduti in base alla tipologia di pagamento, all’operatore e alla data e ora in cui l’operazione è stata svolta.
  • Gestire l'alternanza di più operatori allo stesso punto cassa in modo rapido, mantenendo i conti separati.

Soluzioni RCH per il food retail

Ci sono poi le soluzioni smart RCH per semplificare l’operatività tra le quali:

  • Smart Order: la web app per gestire dal Cloud il listino del tuo locale e i servizi di ritiro in loco e consegna a domicilio. Lo strumento consente ai clienti di ordinare da una postazione fissa in loco oppure da remoto tramite link al listino digitale. Una volta composto l’ordine e scelto il metodo di pagamento e consegna, Smart Order riceve gli ordini dal Cloud e li colloca sul piano asporto della cassa RCH.
  • Take Away: il modulo aggiuntivo per la gestione degli ordini da asporto. Le ordinazioni vengono registrate in un’agenda elettronica personalizzabile per es. con gli orari di inizio e fine servizio. In fase di consegna, lo scontrino fiscale può essere generato direttamente dall'ordinazione.
  • Fidelity: per realizzare un circuito locale di clienti fidelizzati, questo è lo strumento che consente di gestire le raccolte punti o il tracciamento delle operazioni con carta prepagata.