RCH Italia affida a Pragmatika e Bizen lo sviluppo della comunicazione per il 2021

L’azienda, protagonista da 50 anni nel settore delle soluzioni evolute per i punti vendita, ha individuato nelle due agenzie i partner ideali per valorizzare il percorso di comunicazione integrato a supporto di una strategia aziendale fortemente orientata all’innovazione.

Treviso, 04 novembre 2020 – Confermarsi come brand leader nel guidare l’evoluzione che porterà all’interno dei punti vendita soluzioni tecnologiche innovative in grado di abilitare servizi a valore aggiunto per esercenti e clienti. È questo il messaggio strategico che RCH Italia intende trasferire con forza al mercato di riferimento composto dal canale dei Concessionari e da realtà operanti nei settori Food & Beverage (bar, ristoranti, pizzerie), Retail, Hospitality (hotel, B&B, agriturismi), Beauty e Wellness (saloni di parrucchieri, centri estetici e benessere), Aziende Agricole e Service Automotive (officine meccaniche, elettrauti e carrozzerie).

Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda trevigiana, da 50 anni leader nella realizzazione di registratori di cassa (oggi, telematici) e nelle soluzioni e servizi per l’automazione in store, ha definito un progetto integrato che prevede l’utilizzo di un ampio set di strumenti di marketing e comunicazione.

Per supportare lo sviluppo dell’iniziativa, RCH Italia ha scelto di affidarsi a Pragmatika e Bizen, agenzie con significative esperienze maturate nella comunicazione strategica e nel supporto agli obiettivi di posizionamento, visibilità e reputazione di Brand nazionali e internazionali.

Pragmatika, agenzia di marketing e comunicazione bolognese fondata nel 2000, si occuperà dello sviluppo della campagna ADV, della relazione con i media, delle digital PR e dell’attività di influencer marketing e della gestione del blog aziendale.

Bizen, digital agency padovana attiva sul mercato dal 2007, avrà invece il compito di governare le attività digitali integrate nel piano. Nello specifico, si occuperà della progettazione e pianificazione della strategia di comunicazione digital, progettazione della nuova piattaforma web, della gestione canali social di RCH e di tutte quelle attività digitali che hanno come obiettivo le performance web.

“L’obiettivo di RCH Italia è ambizioso e sfidante anche dal punto di vista delle attività di comunicazione da implementare. Siamo certi che, anche attraverso la valorizzazione delle sinergie che si possono determinare con Bizen, potremo fornire un contributo importante agli obiettivi dell’azienda, consolidando così il suo ruolo di leadership nel mercato di riferimento”, ha commentato Rossella Lucangelo, CEO di Pragmatika.
“RCH Italia rinnova la sua fiducia in Bizen dopo quasi dieci anni di collaborazione. Come agenzia digital, poter accompagnare un’azienda di una tale importanza lungo questo importante percorso di trasformazione radicale ci rende quanto meno orgogliosi. La collaborazione con Pragmatika sarà un nuovo inizio e siamo certi porterà dell’ulteriore lustro al piano ambizioso che RCH Italia ha in essere”, ha commentato Mauro Vedovato, CEO di Bizen.
“RCH è leader di mercato nel settore dei registratori telematici. Grazie alla collaborazione con due agenzie come Pragmatika e Bizen, siamo certi di poter accrescere la nostra brand awareness attraverso una comunicazione integrata qualitativa e focalizzata, in un momento di mercato particolarmente sfidante. RCH Italia interpreta le azioni di marketing e comunicazione come asset strategici fondamentali per accrescere il business e consolidare la leadership”, commenta Nicola Cassoli, Direttore Commerciale Italia e Marketing WorldWide di RCH Italia.

RCH Italia, con i brand RCH e MCT, è da 50 anni un punto di riferimento nel settore delle soluzioni avanzate per la gestione del punto vendita. Grazie a una piattaforma d’offerta completa di sistemi a supporto dei processi di fidelizzazione dei consumatori, integrazione e velocizzazione nello scambio delle informazioni, RCH Italia ha consolidato la propria presenza in molteplici segmenti di mercato tra i quali Food&Beverage (bar, ristoranti, pizzerie), Retail, Hospitality (hotel, B&B, agriturismi), Beauty e Wellness (saloni di parrucchieri, centri estetici e benessere), Aziende Agricole e Service Automotive (officine meccaniche, elettrauti e carrozzerie). Dai registrori telematici - partendo dai tradizionali fino alle Android Smart Solutions - ai sistemi POS completi di PC, stampante fiscale e software gestionale, i prodotti RCH e MCT rispondono a tutte le moderne esigenze delle imprese commerciali.

Pragmatika, fondata nel 2000, è una società di consulenza e comunicazione integrata attiva nel posizionamento e nel consolidamento della visibilità e reputazione di organizzazioni e brand. Tra le prime agenzie in Italia ad ottenere la Certificazione del Sistema Qualità per tutti i propri servizi, Pragmatika si occupa sia dello sviluppo strategico sia dell’applicazione di tutti gli strumenti di comunicazione: progetti editoriali, below-the-line, content management, ufficio stampa e pubbliche relazioni, social media management, servizi di supporto al marketing.

Bizen, fondata nel 2007, è un’agenzia di performance che aiuta le aziende ad ottenere il massimo successo online, costruendo il giusto equilibrio tra marketing e vendite. Analisi strategica, SEO, Content Marketing, Web Design e Sviluppo, Marketing Automation, Ads e Social Media: con i suoi servizi Bizen guida i clienti verso gli obiettivi più importanti. Strategie, servizi e competenze sono in continua crescita ed evoluzione in Bizen, come attestato anche dalle numerose certificazioni ottenute: Google Premier Partner, Hubspot, Mailchimp, Iubenda Silver e ModX Professional.