Torna on air la campagna Tv di RCH per promuovere i sistemi di cassa smart. Per il product placement è stato rinnovato l’accordo con la trasmissione “Quattro Ristoranti” condotta da Alessandro Borghese. Tra i premi per il ristorante vincitore, anche una fiammante Cortina 59, cassa Pop Art ispirata al design anni ’60, per le più particolari soluzioni di architettura di interni.


Treviso, 9 giugno 2022 – Sulla scorta del successo registrato nel corso della precedente stagione, RCH torna protagonista in tutte le nuove puntate della fortunata trasmissione “Quattro Ristoranti” condotta da Alessandro Borghese, in programmazione sulla piattaforma SKY Italia.

Tra le principali novità di questa ottava stagione composta da 14 puntate, in partenza il 12 giugno da Verona (le successive tappe di giugno sono il 19 a Gubbio e il 26 a Milano) è previsto il fatto che tra i premi destinati al ristorante vincitore c’è anche un registratore di cassa Cortina 59, l’originale modello nato dal restyling del primo registratore di cassa importato in Italia nel 1959 dai fondatori d RCH.

Le linee arrotondate e i colori sgargianti della Pop Art rivivono oggi in Cortina 59, abbinati al sofisticato software di gestione del punto vendita, tipico delle soluzioni cassa smart dell’azienda trevigiana. Le linee sinuose, elegantemente retrò, abbinate ai materiali di costruzione e ad un cuore tecnologico, mettono d’accordo estetica e funzionalità, facendo di Cortina 59 un elemento di attrazione del punto vendita e uno strumento di gestione per l’esercente.

Al centro della campagna RCH, anche dello spot, c’è sempre l’esperienza diretta di un esercente: controllare la domotica degli ambienti, gestire i pagamenti e offrire nuovi servizi innovativi ai clienti (anche di terze parti) sono le principali potenzialità di tutti i nuovi sistemi di cassa smart di RCH S.p.A.

Caratterizzato dal claim “Gli dai un dito, ti dà una mano”, lo spot che si affianca al product placement in questa campagna, sintetizza la semplicità con la quale dallo schermo touch del sistema di cassa si può gestire il negozio a 360 gradi. Siamo all’interno di un bar e, da dietro il suo bancone, il negoziante racconta come, semplicemente utilizzando un dito per interagire con lo schermo della propria cassa, può controllare illuminazione e climatizzazione, gestire pagamenti smart e delivery, organizzare i tavoli del locale, prendere appuntamenti e prenotazioni, consultare meteo, chiamare un taxi e molto altro ancora.

I sistemi di cassa smart RCH divengono veri e propri digital business assistant che ottimizzano e semplificano tutte le attività quotidiane, moltiplicano il numero di servizi da offrire ai clienti incrementando così le opportunità di crescita commerciale del punto vendita.

Lo spot è stato affidato all’agenzia SDB – Stile di Bologna sotto la direzione creativa di Luca Pedrazzoli, il copy è di Laura Belegni. La regia è di Umberto Romagnoli e la casa di produzione selezionata è Urca TV.

La pianificazione media e il supporto a tutte le fasi di produzione sono a cura di Pragmatika.

La pianificazione SKY, oltre al product placement nelle 14 puntate di “Quattro Ristoranti” prevede anche la ripetizione dello spot per 140 passaggi.

SPOT TV/Credits:

  • Cliente: RCH S.p.A.
  • Creatività: SDB – Stile di Bologna
  • Direzione Creativa: Luca Pedrazzoli
  • Copywriter: Laura Belegni
  • Regia: Umberto Romagnoli
  • Direttore della Fotografia: Edoardo Emanuele
  • Centro Media: Pragmatika
  • Casa di Produzione: Urca TV
  • Executive Producer: Jessica Franchetto