CLIENTE

Il gruppo Capri è una realtà italiana leader dell’abbigliamento, licenziataria dei brand GUTTERIDGE e ALCOTT. L’azienda nasce a Napoli nel 1988 e oggi distribuisce i propri brand in 6 paesi attraverso i suoi oltre 200 store.  I due marchi sono un classico esempio di stile italiano e si posizionano su due diversi target di clientela: Gutteridge è dedicato maggiormente ad uno stile upper casual, destinato a un target adulto con la proposta di look business, eleganti e formali, mentre Alcott è indirizzato ad un target più giovane, casual e street con un focus maggiore al tempo libero.

ESIGENZA

L’efficienza degli strumenti è fondamentale nel contesto del fashion retail, per affiancare con funzionalità il personale durante i flussi di vendita più intensi; al tempo stesso non si deve trascurare la necessità di un ottimo impatto estetico sul look dello store. La richiesta del Cliente si è quindi focalizzata su prestazioni, semplicità d’utilizzo e appeal. Tutti punti focali che da sempre contraddistinguono i prodotti RCH.

FORNITURA MATERIALE

RCH ha fornito al Gruppo 450 stampanti Print! F: 350 sono state collocate negli store Alcott e 100 nei punti cassa dei negozi Gutteridge. La scelta è ricaduta sulla stampante fiscale Print! F (attualmente aggiornata nella sua versione Print! RT nativa) perché è compatta, essenziale nel design e facilmente integrabile a software e hardware preesistenti, grazie al collegamento via seriale, USB, Ethernet e Wi-Fi. Fondamentale nella scelta si è rivelata la presenza della modalità di funzionamento DEMO, funzionale al training degli store manager e del personale di negozio. Una stampante fiscale dotata di stampa termica ad alta qualità grafica, di taglierina automatica e di dispositivo di sostituzione carta scontrino Easy loading, ottimo anche per i meno esperti.

SERVIZI

La capillarità di negozi diffusi su tutto il territorio nazionale implica la necessità di poterne monitorare l’andamento in maniera rapida ed efficiente. Per questo, oltre alla fornitura delle stampanti fiscali Print!F, RCH ha proposto al Cliente anche l’accesso alla piattaforma in Cloud RCH XDealer, il backoffice che consente di monitorare e gestire in remoto molteplici punti vendita, avendo una panoramica sempre aggiornata dell’installato, degli aggiornamenti e di eventuali revisioni periodiche da effettuare. RCH XDealer si rivela uno strumento in cloud utile, smart e preciso in un unico hub gestionale. Per quanto riguarda l’assistenza, il Gruppo Capri si avvale di un pacchetto di secondo livello con canale Help-desk disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Il pacchetto prevede, oltre all’assistenza telefonica o via mail dell’help-desk RCH, anche eventuali interventi fisici on-site, con tecnici abilitati ad effettuare l’assistenza fisica in loco e sostituzioni di materiali non consumabili, a carico di RCH.

CONCLUSIONI

In questo tipo di installazioni RCH si misura con realtà di prestigio internazionale costruendo assieme un progetto su misura, con tutti i vantaggi di una system house. I vantaggi nel poter contare su un partner “one stop shop” sono molteplici, in particolare quello di poter avere un unico interlocutore capace di offrire tutte le soluzioni necessarie per gestire il proprio punto vendita in modo efficiente, efficace e in linea con le attuali esigenze di mercato. Hardware, software, servizi, supporto tecnico, assistenza, formazione, il tutto in un unico hub di professionisti esperti del settore. Essere una System House significa per RCH anche analizzare attentamente le nuove abitudini d’acquisto dei consumatori al fine di supportare gli esercizi commerciali affinché abbiano la capacità di fornire la miglior esperienza d’acquisto possibile alla propria clientela.