CLIENTE

Il Gruppo Douglas, con oltre 1850 negozi in 22 paesi europei, è il player di riferimento nel mondo del beauty retail. Alla base della crescita e della continua espansione del gruppo ci sono 18.000 collaboratori qualificati e motivati che amano prendersi cura dei clienti, e un assortimento con più di 160.000 prodotti di bellezza e lifestyle.

ESIGENZA

L’esigenza primaria del cliente, considerata la vastità della rete vendita e l’omnicanalità di servizi offerti, è quella di un sistema interconnesso ed efficiente ad altissime prestazioni. Secondo punto ma non meno importante, la ricerca di fornitura tecnologica era mirata su prodotti con funzionalità eccellenti e design accattivante data la collocazione in ambienti premium e ricercati.

FORNITURA MATERIALE

RCH è stata scelta come Partner del gruppo per i 370 store presenti in Italia, in particolare per gli oltre 800 punti cassa dislocati su tutto il territorio nazionale, dai centri città ai mall commerciali. Dopo un’attenta analisi preliminare delle esigenze del cliente, si è optato per fornire i POS DVA 1100, accattivanti nel design e performanti nelle prestazioni. I POS DVA 1100 sono dotati di uno schermo touch screen True flat 15″ LCD facile da utilizzare e da un telaio in alluminio pressofuso che garantisce durevolezza nel tempo. Il telaio robusto è allo stesso tempo studiato per dissipare il calore, mantenendo alte le prestazioni del terminale. Integrate ai POS sono state fornite le stampanti fiscali Print!F, efficienti e dal design minimale. Funzionale e user friendly, la gamma Print! è dotata di una taglierina automatica che, grazie al sistema di caricamento “drop-in”, consente agevolmente la sostituzione del rotolo in pochi secondi.

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SERVIZI

Douglas Italia  si avvale inoltre della piattaforma di gestione remota RCH XDEALER, per monitorare dal cloud tutti i punti cassa, controllandone aggiornamenti e funzionalità. Tra le implementazioni possibili valutate assieme ai nostri Key Account, l’attivazione di RCH XSTORE con il profilo ENTERPRISE, che consente di configurare i listini da remoto, consultare illimitatamente documenti emessi, incassi e statistiche sulle vendite e controllare l’andamento dei propri punti cassa e negozi anche a distanza.

Per quanto riguarda l’assistenza tecnica, RCH fornisce un servizio di helpdesk modulare a diversi livelli. Al primo livello di supporto, sempre incluso, a discrezione dei Partner è poi possibile abbinare anche l’affiancamento operativo sul campo.

CONCLUSIONI

Sul mercato da oltre 50 anni, RCH è oggi una moderna System House in grado di offrire ai propri clienti una progettualità a 360 gradi. Non solo hardware fiscali, ma anche software specifici per il Retail e servizi innovativi cloud based. L’obiettivo di RCH è essere accanto agli esercenti, agevolandone la fruibilità degli strumenti, massimizzando la gestione del tempo e il servizio qualitativo offerto alla clientela finale. Il progetto di Douglas è solo uno dei numerosi casi d’eccellenza gestiti con reciproca soddisfazione, con la forza di una partnership rinnovata negli anni.